fbpx

Resi e Rimborsi

Conformemente alle disposizioni legali vigenti, e con particolare riferimento al Codice del Consumo, il Consumatore ha diritto di recedere dall’acquisto dei Prodotti senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni solari (di calendario) decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.


Il recesso dovrà essere esercitato tramite dichiarazione esplicita, che potrà essere trasmessa a mezzo raccomandata a.r. al seguente indirizzo: CHERUBINO SALUMI SRL, (CF 14785621005 ), VIALE MAZZINI 14B, MONTEROTONDO (RM), ITALIA e in copia tramite email a: taddeipierluigi@gmail.com. La raccomandata si intende spedita in tempo utile se è stata consegnata all’ufficio postale accettante entro il termine di 14 (quattordici) giorni solari dal ricevimento del prodotto.


Dopo l’autorizzazione al reso l’utente dovrà provvedere a spedire, utilizzando un vettore a propria scelta e a proprie spese, entro 10 (dieci) giorni lavorativi dalla data di autorizzazione al reso i prodotti acquistati, opportunamente imballati nella loro confezione originale, corredati di tutti gli eventuali accessori.
CHERUBINO SALUMI controllerà il prodotto, che deve risultare integro, nel suo imballo originale, completo di tutte le sue parti e di eventuale documentazione accessoria. La mancanza/rottura di qualsiasi contenuto dell’imballo comporta l’impossibilità di esercitare il diritto di recesso. Restano a carico del Consumatore le sole spese dirette alla restituzione dei prodotti al mittente. Non saranno accettati resi con spese a carico del destinatario.


Una volta verificato che il prodotto restituito sia completamente integro in ogni sua parte, CHERUBINO SALUMI si impegna a procedere con il rimborso del prezzo di acquisto entro e non oltre 14 (quattordici) giorni solari (di calendario) dal ricevimento della richiesta di recesso, previa ricezione e verifica del prodotto oggetto di reso oppure dimostrazione da parte del Consumatore di aver rispedito i beni, a seconda di quale situazione si verifichi prima. La spedizione è sotto completa responsabilità del Consumatore; in caso di danneggiamento del prodotto durante il trasporto, verrà fatta comunicazione al Consumatore, il quale dovrà provvedere a sue spese al ritiro dello stesso entro e non oltre 30 (trenta) giorni. Dopo tale termine il prodotto verrà smaltito.


Vi preghiamo di spedire i prodotti esclusivamente nei nostri punti di servizio logistiche che vi verranno indicati volta per volta a mezzo email.
Per qualsiasi informazione contattare: taddeipierluigi@gmail.com, il servizio clienti provvederà ad organizzare il ritiro della merce resa in caso di richiesta da parte dell’utente.


Ai sensi dell’art. 55 del Codice del Consumo, il diritto di recesso è escluso nel caso in cui la vendita abbia ad oggetto prodotti confezionati su misura o personalizzati o che per loro natura non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente (es. generi alimentari, cosmetici, fiori, etc.).

Carrello